Scegli Categoria
Scegli Produttore

hai aggiunto

  in ordine
Totale Prodotti
Totale Prodotti MUTUABILI

CHELO TUBEX 15ML

CHELO TUBEX 15ML

14,50 €

Non disponibile

966,67 €/l

CHELO TUBEX

Dispositivo medico classe I ai sensi della Direttiva 93/42/CEE e aggiornamento.
GEL ad azione filmogena e protettiva - coadiuvante per la riduzione di tessuti cicatriziali - a base di Estratto di cipolla, Eparina sodica, Allantoina, Bava di lumaca e Vitamina E acetato.

Indicazioni
Trattamento coadiuvante locale, ad azione filmogena e protettiva, indicato per:
- la riduzione e il miglioramento dell’aspetto di cicatrici causate da qualsiasi danno alla pelle (acne, chirurgia, ferite, ustioni, infezioni, tagli) anche in stato di avanzata cicatrizzazione;
- la riduzione della colorazione, la dimensione e la degenerazione dei cheloidi.
- la rigenerazione controllata della componente collagenica permette di ottenere un nuovo tessuto liscio e di texture gradevole.
L’azione del Chelo Tubex è dovuta alla presenza di una serie di principi attivi con caratteristiche di attività documentate e validate prive, alla concentrazione utilizzata, di ogni possibile azione secondaria. L’azione dell’associazione si sviluppa essenzialmente nel regolare il ripristino delle attività di fattori inuenzanti alcuni processi fondamentali che favoriscono il rimodellamento della cute. I componenti ad azione filmogena consentono una traspirazione ideale ed una barriera di protezione del microclima della zona per il completamento dell’azione degli altri principali componenti.
• Estratto di cipolla: l’estratto contiene bioflavonoidi e metalloproteinasi che ne giustificano l’impiego nel trattamento e prevenzione di ferite ipertrofiche e cheloidi.
• Eparina sodica: risulta attiva nel trattamento locale di stati infiammatori conseguenti a traumi da contusioni (ferite), lesioni (acne), ustioni.
• Allantoina: ha azione idratante e cheratolitica, (cioè capace di ammorbidire e dissolvere i tessuti cornei), facilitando la formazione di nuovo tessuto.
• Bava di lumaca: conferisce viscosità e proprietà filmogene, lenitive ed idratanti che accelerano il processo di rinnovamento del tessuto danneggiato, prevenendo cheratosi e formazione di cheloidi.
• Vitamina E acetato: la sua azione è importante nel periodo post-trauma per l’influenza sulla produzione di collagene.

Modalità d'utilizzo
Dopo aver sciacquato la zona da trattare, applicare il prodotto 2 o più volte al giorno (o secondo parere medico), massaggiando fino al suo assorbimento. Il trattamento deve durare almeno 8 settimane. Si può prolungare l’uso del prodotto secondo lo spessore e l’estensione della cicatrice.

Tollerabilità
Nessuno dei componenti del dispositivo presenta caratteristiche di tossicità e tollerabilità tali da dover essere segnalate.

Avvertenze
È un dispositivo medico da utilizzare con il consiglio del medico se impiegato in contemporanea a trattamenti farmacologici e per verificare l’eventuale incompatibilità con qualche componente del formulato. Solo per uso esterno. Non deve essere applicato su cute lesa. Come tutti i prodotti che vengono a contatto con la cute, in soggetti particolarmente sensibili, può provocare un leggero formicolio nelle zone trattate. Se i sintomi persistono consultare il medico. In caso di contatto con gli occhi, lavare con acqua. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare il prodotto nella confezione originale ben chiuso in ambiente fresco pulito e asciutto, al riparo da fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Non utilizzare se la confezione risulta aperta o danneggiata. Il periodo di validità (24 mesi) si riferisce al prodotto nel suo contenitore integro e correttamente conservato. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.

Formato
15 ml.

Cod.032

Modalità di Consegna Mostra

Codice Prodotto

934831140

Informazioni Richiedi

Recensioni clienti

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy